TRIFIDI
di G.Misseri
A CASA DI MARCO
sorprese e colori

Oggi io,Giorgio e la mia amica Gabriela siamo andati a trovare Marco Piccolo nella sua casa vicino Susa. Una bellissima giornata tra piante in un cortile magnifico pieno di odori dolci e inebrianti, tra una serie di affascinanti portoncini disseminati tra le mura del cortile che conducevano a giardini e prati nascosti...una sorta di labirinto in un giardino segreto.

La giornata si è svolta con un delizioso pranzetto preparato da Alessia e del buon vino come accompagnamento tra chiacchere carnivore e altri discorsi a tema e non, poi vi è stata una gita in serra dove ho trovato piante coltivate da Marco in ottimo stato e in diverse varietà tra cui alcuni gioielli degni di un grande amatore dell'argomento, basta osservare le foto per capire l'alta competenza di Marco in fatto di coltivazione, quello che mi ha stupito è stato il fatto di trovare molte rarità coltivate con una semplicità incredibile... e ho capito dopo un'accurata gita all'interno della serra...come disse lo scenziato del film " frankestein junior"...." SI...PUO'...FARE!!!!!!!!!!!!!"

La Nepenthes hamata era stupenda, perfetta, compatta e coloratissima. Ho consigliato a Marco di portarla al meeting 08 per l'Olimpiade perchè secondo me merita un bel premio!

Le Sarracenie erano in forma, lui si è lamentato di una certa caduta orizzontale di alcuni ascidi ma è normale e ogni pianta mi ha stupito.

E ancora....e ancora....

Nepenthes sanguinea e Dionaea muscipula

Ho fatto altre foto ma non le ho ancora scaricate per il plog. Cosa dire? Beh, secondo me la visita ad un amico ti stimola a far ancora di più, ad appassionarti di più a queste piante perchè vi è una condivisione importante di esperienze e gioie, complici una bellissima giornata rilassante e rilassata nella tranquillità del giardino di Marco e Alessia. Francesco, il loro figlioletto ha reclamato ogni tanto un pò di attenzioni ed aveva assolutamente ragione visto che una volta entrati negli argomenti di natura,carnivore e funghi ci siamo persi in lunghe conversazioni e lui nella sua piccolezza ci ha richiamati alla realtà! Grazie Marco e Alessia!

giuseppe, 31 August 2008 alle 21:42  2 comments  reads 42695/35975

Azz, nemmeno il tempo di finire di lavare i piatti e mi ritrovo già tutto questo fantastico reportage!??! Grazie della visita, sono stato molto contento, io cercherò di ricambiare al più presto, dopo le prossime piogge - he he porcini della val pellice tremate!! Devo dire che le piante sono molto fotogeniche, vederle in foto fa tutta un'altra impressione! E sei stato davvero clemente sulle sarracenie..!!

faunista  31 August 2008 alle 22:41

caro Marco, il giardino del vicino è sempre più verde ma ricordati che il tuo è sicuramente più carnivoro!!!!!!!!!!!!!!!! Ti aspetto e quando vuoi..........PORCINI!!!!!!!!! ciao ciao baci ad Alessia e Francesco. Giupe

giuseppe  31 August 2008 alle 23:00
<  21 September 2017  >
MonTueWedThuFriSatSun
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930

Search

 
 
Plotilda Copyright 2006-2008 Fabio d'Alessi  -  Blogs     - 1850742 hits